fa.domusaurea@gmail.com

DOMUS AUREA TORINO

Lingotto Fiere

LINGOTTO FIERE

In una casa degli anni ’70 ci affacciamo vista grattacielo più alto d’Italia, il grattacielo della regione.

Da un terrazzino grazioso all’ultimo piano ritroviamo anche uno sguardo discreto a quello che è il quartiere simbolo della città operaia degli anni del boom economico.

Edifici costruiti tra i dopoguerra e gli anni della crescita, del miracolo economico.

Il triangolo industriale e le gite al mare in compagnia del simbolo di quegli anni..la 500.

Appartamento che oltre a scrutare questo tipico panorama di cui sopra, ci fa intravedere la bellissima collina che abbraccia il,versante sud di Torino accarezzando il po nella sua estrema bellezza.

Non che si veda dall’appartamento, ma se ne sentono i rumori e se ne intravedono le immagini quasi come una fantastica ma probabile sintonia di pensiero che ogni Torinese ha nella mente.

Il proprietario di questo appartamento chiedeva alla Domus Aurea una piccola sterzata, un cambio di direzione, un tuffo nel futuro rispetto a tutto ciò che è stato fino ad ora.

Una realizzazione di un appartamento comodo essenziale negli spazi, conservando quanto più possibile la pavimentazione originale e, contestualmente creare un bagno “nuovo”.

Bagno con pavimentazione nera di dimensioni medie 52×52 con posa regolare e rivestimento che interessa la zona doccia sanitari a lavabo.

Parte destra si è optato per lilla spatolato lucido di “Spatola Stucchi”.

Il lavabo è stato curato nei minimi dettagli per forma e spazi rispetto al piano in granito spazzolato e trattato al fine di avere un percorso manutentivo minimo e assolutamente antimacchia.

Create e posizionate tre simpatiche mensole di piccole dimensioni per la posa di profumi e quant’altro occorra per la necessita quotidiano.

Il bagno ha 14 anni di vita e, ad oggi pare di vedere una ristrutturazione eseguita molto recentemente.

Questo accade la dove il dettaglio viene espresso e ricercato con parsimonia u gusto.

Nella città dell’eleganza per antonomasia non potevamo che far questo piccolo gioiello in un contesto architettonico di ricordi e di sogni dove echeggia un passato straordinariamente bello.