Corso Galileo Ferraris
STUDIO DI PITTURA
Uno studio prima e una realizzazione poi..
hanno creato un luogo dove la meditazione trascende e dà spazio alla pittura e ai sogni.
La persona che creerà in questo spazio laboratorio ma anche espositivo chiedeva una realizzazione che fosse anche un luogo di quiete.
Ferro e legno per un soppalco carinissimo e leggero nella forma.
Le dimensioni contenute del vecchio locale bagno stimolava e pensare a qualcosa di speciale non essendoci spazio tecnico per la zona doccia.
Abbiamo realizzato un contenitore in mosaico avvolto da due pareti mobili in cristallo che delineano elegantemente la zona doccia dalla zona sanitari.
Si noti la ricercata assenza di elementi di bordo delle vetrate se non quelli necessari e minimi dovuti all’ancoraggio del cristallo.
Notiamo nel dettaglio la scelta non casuale della piletta scarico doccia a pavimento anch’essa tonda con tagli a raggiera.
Doccia nel “contenitore” antibagno delinea semplicità e bellezza oltre a una soluzione non comune ma azzeccata alla necessità richiesta.
Il tondo è un pò il tema distintivo dell’edificio e abbiamo voluto quindi rievocarlo in alcuni lavori eseguiti anche e soprattutto nel locale bagno.
Risultato eccellente.
Importantissimo e meticoloso il restauro degli infissi e di tutta la ferramenta dell’epoca effettuato con precisione maniacale.
Bagno per disabile è stata una scelta giusta suggerita dalla proprietà per comodo accesso a tutti.
Lavabo tondo in ceramica bianca, uno specchio dalla dimensioni contenute e illuminato da un piccolo portalampada in acciaio e tre mensole in marmo completano il locale bagno marcandone la filosofia del pensiero globale..
Il grande disco descritto in questo arabeggiante spazio, ricorda volutamente il tondo delle finestre dell’edificio.